Sono una mamma, una moglie, un'impiegata e una creativa. Tutte queste cose insieme fanno di me una donna felice!

Se vuoi chiedermi qualsiasi cosa, scrivimi una e-mail a: latizycreacrea@gmail.com oppure tramite la mia pagina FB (trovi il link qui a destra)


lunedì 5 novembre 2012

Ricette con il muscolo di grano

Quando si parla di seitan, di muscolo di grano o altre cose "da vegetariani", molti storcono subito il naso e invece noi, che "ci piace provare", e vogliamo diminuire nella nostra dieta il consumo di carne, possiamo dire che il muscolo di grano è davvero gustoso!
Qui potete farvi un'idea di cosa sto parlando, mentre ora vi spiegherò, con tanto di foto, l'ultima ricetta provata in CasaTizy: i tacos con scaglie di muscolo di grano.
Noi adoriamo la cucina messicana (tanto x dire il tema del nostro matrimonio erano i peperoncini, che ci siamo messi a coltivare per avere un mazzetto di tipo diverso per ogni tavolo, e il viaggio di nozze è stato ovviamente in Messico), tutto quello che è piccante ci piace assai ;) e il muscolo di grano è calabrese, quindi l'accoppiata ci sta alla grande!

Ingredienti x 8 tacos:
1 cipolla
2 peperoni
1 confezione di scaglie di muscolo di grano
tequila
1 lime
una manciata di frutta secca
salsa chili
spezie
olio evo

Ho iniziato tagliando la cipolla a rondelle e facendola appassire nel tegame con un goccio di olio

ho poi sbucciato con un pelaverdure i peperoni e li ho tagliati a listarelle, li ho aggiunti alle cipolle e li ho fatti ammorbidire per qualche minuto

a questo punto ho aggiunto il muscolo di grano in scaglie


ho sfumato con mezzo bicchiere di tequila e il succo di un lime


ho aggiunto una manciata di frutta secca (anacardi, nocciole e uvetta), qualche cucchiaio di salsa chili 


e ho lasciato cuocere qualche minuto fino a che era tutto ben amalgamato


Poi ho composto i tacos, serviti con una bel piatto di fagioli neri e... BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento