Sono una mamma, una moglie, un'impiegata e una creativa. Tutte queste cose insieme fanno di me una donna felice!

Se vuoi chiedermi qualsiasi cosa, scrivimi una e-mail a: latizycreacrea@gmail.com oppure tramite la mia pagina FB (trovi il link qui a destra)


mercoledì 22 agosto 2012

Anch'io contagiata dalle 50 sfumature...

Ebbene sì, anch'io sono entrata nella spirale di Mr. Grey ;)


Ho ordinato la trilogia su Amazon dopo aver letto su internet dell'intenzione di farne un film e mi sono incuriosita. Ho letto alcune delle mille e mila recensioni che ci sono in giro sul web e, nonostante il gran numero di recensioni medio-basse, ho deciso di addentrarmi nella lettura.
Premetto che non mi aspettavo certamente un capolavoro della letteratura, ma penso proprio che non fosse neanche nell'intenzione della scaltra "scrittrice", posso dire che Mr. Grey e Anastasia sono stati dei simpatici compagni in queste giornate di terribile calura.
Non scriverò un riassunto della storia perché ormai si conosce bene di cosa parla li libro, la cosa certa è che se la casalinga disperata di turno si aspetta un libro che le metta in subbuglio gli ormoni, ne rimarrà delusa. Il libro si fa leggere, è scritto in modo semplice (pure troppo), il più bello è sicuramente il primo. Personalmente mi permetto di dire che piace perché di base c'è una storia d'amore e a noi donne le storie d'amore piacciono sempre ;)
Arrivata alla fine del 3° libro non ne potevo più di sentir dire da Mr. Grey: "Ana sei mia", ecco, diciamo che spesso i dialoghi mancano di originalità e, se all'inizio tutte queste attenzioni che ha Christian verso la ragazza piacciono e fanno sognare la lettrice, alla fine, pensando alla coppia nel futuro, fanno rabbrividire...
La storia è un po' surreale, ma, visto che la scrittrice si è ispirata a Bella ed Edward, anche in Twilight è tutto a dir poco surreale (o i vampiri esistono veramente?!?!).
Vivevo tranquillamente anche prima di leggere l'elenco delle più strambe pratiche sessuali (il fisting ha inorridito anche mio marito) e oggetti vari elencati nel contratto che Mr. Grey fa firmare alle sue sottomesse.
Riassumento i 3 libri (ci si poteva fermare al primo) si può dire che il tutto racconta la classica storia della ragazza acqua e sapone che si innamora del bello e dannato e lo vuole salvare. E alla fine... vissero tutti felici e contenti!
Ora però sono curiosissima di vedere il film, se mai lo faranno, ma dubito che Hollywood si faccia scappare questo fenomeno mediatico. Per quanto riguarda i protagonisti, dirò la mia basandomi sull'elenco degli attori papabili x il ruolo:
Mr Grey -> Ian Somerhalder 
Anastasia -> Alexis Biedel

E ora torno a leggere qualcosina di più impegnativo, ma ogni tanto fa bene leggere qualche libro frivolo ;)

Nessun commento:

Posta un commento